CHI SIAMO

STRATEGIE DI IMPRESA

ARTICOLI TECNICI IN GOMMA E GOMMA ESPANSA
100% MADE IN ITALY

Impianto di produzione di oltre 25.000 mq con una capacità produttiva di
oltre 9.000 tonnellate di gomma su base annua
con più di 1.000 formulazioni di mescole

arrow-down

La SOGO S.p.A. è una consolidata azienda manifatturiera, leader in Europa, focalizzata sin dal 1967 nel campo della progettazione, produzione e distribuzione di articoli tecnici in gomma, plastica e antivibranti – per i settori automotive, ferroviario e altre industrie – e nella produzione e commercializzazione di mescole. L’esperienza accumulata in oltre cinquant’anni di lavoro ci permette di essere oggi fornitori di clienti di rilevanza mondiale in tutti i settori di competenza.
 L’attività tecnico-commerciale è rivolta all’intero mercato europeo ed extra-europeo attraverso una rete di vendita specializzata per paese con l’obiettivo di garantire alla clientela la massima affidabilità e il miglior servizio. Peculiarità dell’azienda, molto apprezzata, è quella di essere in grado di produrre articoli progettati su indicazione e disegno dei clienti oppure su co-design, affiancando il cliente stesso sin dalle fasi iniziali del progetto per giungere sino alla realizzazione di un prodotto finale qualitativamente perfetto nel più totale rispetto degli originali requisiti applicativi.

Dal 1996 ad oggi, SOGO ha più che triplicato il fatturato nel settore automotive e incrementato sensibilmente il suo giro d’affari verso il mercato estero, stabilizzando collaborazioni con grandi produttori come FCA, Bentley, Daimler, Volkswagen, ecc. Nel settore ferroviario, SOGO è produttore diretto di clienti di primaria importanza nella gestione e costruzione di linee ferroviarie ad alta velocità, linee metropolitane e tranviarie quali: ferrovie tedesche, italiane, francesi, marocchine, portoghesi, belghe.
 Inoltre, ha ottenuto negli ultimi mesi la omologazione dalle ferrovie russe per potenziare future forniture. L’azienda, tutt’oggi, continua a puntare su un modello di business totalmente Made in Italy, basato sul continuo miglioramento dell’organizzazione aziendale, sull’innovazione di prodotto e di processo e sulla diversificazione dei mercati/clienti.

TEAM

MANAGEMENT

Luca Melgrati

AMMINISTRATORE UNICO

Antonietta Rossi

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE & FINANZA

Lorenzo Agosti

DIRETTORE DI STABILIMENTO E UFFICIO TECNICO

Massimo Pupella

DIREZIONE COMMERCIALE & MARKETING

Agostino De Marchis

RESPONSABILE MATERIALS

Katia Olivieri

CUSTOMER QUALITY

Angelo Baldassarra

QUALITA' PRODOTTO

punti di forza

  • Formazione continua ai propri dipendenti
  • Attenzione alla qualità ed efficienza
  • Co-design
  • Rapidità ed elasticità
  • Attenzione al benessere di ciascuno dei collaboratori
  • Crescente investimento in attività di Ricerca & Sviluppo
  • Sviluppo di nuove mescole e supporto alle aziende clienti
  • Consistente ampliamento delle attrezzature tecnico-produttive
  • Tutela dell’ambiente

POLITICHE AZIENDALI

Punto di forza – nel corso degli anni – si è rivelata la strategia di inserire, all’interno delle strutture SOGO e all’interno della filiera produttiva, personale lavorativo appartenente a cooperative Onlus impegnate nel sociale e nel volontariato, con lo scopo di combinare l’attività imprenditoriale con la dovuta attenzione al tessuto sociale in cui la SOGO da sempre è presente. A differenza di molti competitors, SOGO ha mantenuto sempre il 100% della produzione in Italia.

La capacità della nostra impresa di rispondere tempestivamente ai cambiamenti del mercato è frutto di un’efficace organizzazione del lavoro e di un impegno costante che affonda le sue radici proprio nella dotazione di un know-how del tutto italiano. Da oltre 50 anni ci avvaliamo di risorse dirette ed indirette provenienti dalla zona di Frosinone. Ciò ha permesso la creazione di un’importante relazione e di un legame “sociale e culturale” tra la nostra azienda e il territorio, nonché una costante ed incessante attenzione alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente.